Extension con clip: tutto quello che devi sapere

Le extension con clip sono un particolare tipo di extension capelli, molto conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.

Dalla loro prima introduzione in commercio, le extension con clip sono state in grado di conquistare una buona fetta del mercato e di farsi preferire rispetto ad altre tipologie di extension.

I vantaggi di questo tipo di extension capelli sono innanzitutto quelli generali delle extension ed in secondo luogo quelli derivanti dall’utilizzo delle clip.

Per quanto riguarda i vantaggi generali, queste clip possono essere utilizzate per modificare in pochissimo tempo il proprio look. Questo si può in realtà ottenere con qualsiasi tipo di extension, per questo bisogna procedere per analizzare quali sono i vantaggi specifici.

Le extension con clip consentono di ottenere un effetto rapido, reversibile e disponibile in ogni momento. L’applicazione è molto semplice, proprio grazie alla presenza della clip, la quale offre al contempo l’opportunità di rimuovere in pochi secondi le extension applicate.

Un vantaggio importante di questa tipologia di extension capelli è il riutilizzo: le extension con clip possono essere infatti applicate più volte. La durata complessiva delle extension dipende dalla qualità delle stesse, per questo il nostro consiglio è di puntare su prodotti di qualità, anche se leggermente più costosi.

Un altro vantaggio è che non bisogna recarsi necessariamente dal parrucchiere per modificare la propria acconciatura. Le extension a clip infatti possono essere applicate comodamente a casa, senza alcuna difficoltà e sono state pensate proprio per questo.

Non trattandosi di extension fisse, inoltre, si ha la possibilità di modificare più facilmente il proprio look, anche con una spesa complessiva minore. Si potrebbe, ad esempio, decidere di acquistare delle extension di colori e di lunghezza diverse, da tenere in casa per qualsiasi evenienza.

Bisogna inoltre sottolineare come questa tipologia di extension sia molto meno aggressiva rispetto a quella che sfrutta la colla per ancorare i prolungamenti di capelli alle ciocche naturali. Anche questo è un vantaggio non da poco da tenere in considerazione quando si deve decidere quale tipo di extension acquistare ed impiegare.

Le extension con clip possono essere utilizzate per creare un effetto naturale. I prolungamenti ancorati alle ciocche naturali saranno infatti in grado di mimetizzarsi al meglio, a patto ovviamente che sia stato scelto il giusto colore. La scelta del colore, così come la scelta della lunghezza, dipende da quale risultato si desidera ottenere dopo l’applicazione delle extension e da come si vuole modificare il proprio look.